Concierge Blog

pubblicato dal concierge alle 20:59
"La vita comincia quando inizia la stagione di pesca ...."

L'estate ci trova in piena forza. Sole, calore e anche tanta afa,​ perché è la stagione con la​ temperatura più elevata dell'anno.​
Ma il concierge, con il ritmo di lavoro post pandemico così elevato, ha bisogno di freschezza.

Una informazione raccolta da un collega consiglia al concierge una giornata di pesca, mai ancora provata!! Così decide di spendere la giornata al Lago di Valdurna in Val Sarentino e di andare a pesca.​ A pesca del temolo.

La tessera giornaliera si può comprare in un ristorante vicino al lago.
Con l'attrezzatura per la pesca gentilmente fornita in prestito dal collega concierge, ci rechiamo al lago. Un brezza leggera, ma rinfrescante ci aspetta al lago, con tanto di tessera in mano e in cecra del posto perfetto per questa prima esperienza di pesca…

La brezza si fa un poco più​ intensa, con leggera pioggia... forse è meglio fare una pausa e recarsi al noto „Fischerwirt“ tradotto in "oste dei pescatori"?
L'intenzione del concierge era di assaggiare il noto temolo; la carta pieno di gustosi piatti. Cosa scegliere?
Noi abbiamo scelto:
Tartara di vitello e manzo / brioche fatto in casa / burro
Gazpacho di pomodori con pesca
Mezzelune di patate con ripieno di petto di vitello, crema di patate dolci e pecorino
Filetto di bue con finferli su letto di patate in purea con salsa al Lagrein
Affogato al​ caffè
Il tutto accompagnato da un ottimo bicchiere di Kerner, un vitigno aromatico a bacca bianca.

La pioggia si è fatta intensa. Non si puo piu pensare di pescare il temolo. Rientro alla base con l'ombrello gentilmente prestato dal Fischerwirt. Nello scatto del concierge si vede la tristezza di non aver né pescato né​ mangiato il temolo.​
Il rientro è stato parecchio mosso in quanto​ la tempesta estiva si è​ fatta via via più intensa con grandinata su Bolzano e le strade intasate d’acqua.

Il concierge è molto soddisfatto della gita, ma dal proprio punto di vista, il detto​ „La vita comincia quando inizia la stagione di pesca,“ è assolutamente da rivedere….

Stay tuned!!!

DE EN IT
background image