Concierge Blog
Il sindaco di Terlano Klaus Runer non ha voluto perdere l’occasione di fare gli auguri con tutti gli onori delle "grandi occasioni”, compresa la consegna di un diploma di ringraziamento e di una spilla raffigurante un asparago d’oro, a Susanne Luderer, per tanti anni ospite del Comune di Terlano.
Così si è festeggiato allo Sparerhof, brindando con spumante Altoatesino e bellissimi omaggi floreali, il 50° anniversario delle visite di Susanne.
C’è stato anche il momento dei ricordi, a quando 50 anni fa la famiglia partì da Monaco per trascorrere per la prima volta una breve vacanza di una settimana in Alto Adige. Si fermano allo Sparerhof di Vilpiano, allora piccolissima struttura con 5 stanze. Sebbene non ci fosse disponibilità per la prima notte, Willy fece di tutto per trovare loro una sistemazione in una casa privata che li potesse ospitare.
E ci riuscì; da allora la famiglia è sempre ritornata, ogni anno, eleggendo lo Sparerhof e i luoghi del Comune di Terlano un pò come una seconda casa.
Susanne e Barbara Sparer, coetanee, si sono conosciute fin da piccolissime condividendo giochi (in particolare Susanne ricorda la creazione di “grandi" castelli di sabbia) e, crescendo, sviluppando una grande amicizia.
Negli anni lo Sparerhof si ingrandiva e il ricordo di Susanna va alla nascita della Galleria Willy e anche alle opere che ha acquistato nel tempo.
I viaggi di Susanne in Alto Adige sono continuati anche dopo la scomparsa dei genitori e, quando ce la fa, anche due volte l’anno; Susanne e il suo compagno, infatti, ci regalano il piacere delle loro visite durante la stagione asparagi e in autunno.
Oggi vivono a Dresda e sono entrambi Funzionari di Stato.
Stay Tuned!!!!