Concierge Blog
Innovazione prototipo per natura.
NOI Techpark Sputh Tyrol ospita l'HGV Forum 2018.
Il parco di 12 ettari NOI Techpark Alto Adige, presso la vecchia fabbrica di alluminio "Aluminia", a sud di Bolzano, è stato aperto nel'ottobre del 2017.
Il nome NOI sta per "innovazione per natura". Il nome dice tutto, la natura è il più grande contributore per l'innovazione. Ciò significa che NOI Techpark è sostenibile e flessibile. Il nome può anche essere interpretato come qualcos'altro: come qualcosa di nuovo, secondo il dialetto tedesco altoatesino è la parola italiana per "noi".
Il NOI Techpark ospita l'HGV Forum 2018, che si terrà il 16 aprile. "l'innovazione è un tema importante nel turismo; abbiamo scelto il Techpark per questo motivo, per ottenere l'ispirazione necessaria da sviluppare anche in altri settori.", ha detto il Presidente dell'HGV, Manfred Pinzger.
Il parco tecnologico sarà una rete di tutti i principali attori dell'Alto Adige, guidati dall'innovazione per lavorare nel miglior ambiente possibile e con talenti di alta qualità.
La NOI Techpark è specializzata, insieme alla Strategia di Specializzazione Intelligente dell'Alto Adige, nel sostenere la ricerca e lo sviluppo dei settori tecnologici dell'efficienza energetica, delle tecnologie alpine, delle tecnologie alimentari, nonché delle tecnologie intelligenti e dell'automazione.
L'Alto Adige vuole affermarsi come una potenza economica sostenibile con l'innovazione e il know-how. "NOI Techpark è il punto focale della strategia di sviluppo dell'Alto Adige, dice il Presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher.
picts © nr 2 - 8 HGV