Concierge Blog

pubblicato dal concierge alle 13:10
La Nonna è la migliore!

Philipp Conzada ha 26 anni, è un cuoco giovane ed entusiasta. La passione per il piacere culinario gli è stata tramandata dalla sua "nonna". Con lei, ha scoperto il suo sogno per una buona cucina con i piedi per terra.

"Per me è importante elaborare prodotti regionali. L'Alto Adige offre tutto. Mi piace usare carni e asparagi locali. Il mio Chef condivide questo atteggiamento. Mi dà la libertà di vivere la mia creatività in cucina ", dice lo chef sbarazzino.

D'ora in poi, il gourmet altoatesino interpreta in chiave moderna la cucina tradizionale presso l'Hotel Restaurant Sparerhof a Vilpiano. Philipp è responsabile per il menu, l'acquisto e non ultimo per la presentazione unica dei suoi piatti. Si affida a prodotti regionali e stagionali e utilizza metodi di cottura delicati per preservare la freschezza, la qualità e il gusto sensazionale di eccellenti materie prime.

Nei mesi di aprile e maggio, nella cucina del giovane aspirante chef, tutto si concentra sugli asparagi Margarete di Terlano: un prodotto locale di alta qualità in coppia con l'amore per la cucina di Philipp.
Proprio come la sua "Nonna” gli ha insegnato.

DE EN IT
background image