Concierge Blog

pubblicato dal concierge alle 22:19
Il Concierge e la tecnica

Oggi è un pomeriggio molto tranquillo; i signori seduti al tavolo nr.1 sono in attesa della neve, che non si fa desiderare....

Nevica!!! Uno scatto per immortalare in una foto i primi fiocchi. La neve si intensifica. Un altro tavolo è intento a consumare un cappuccino molto caldo per gli adulti e per i bambini che oggi sono arrivati in slitta, una cioccolata
calda... per i più affamati un toast farcito con prosciutto del nostro macellaio e una fetta di formaggio.

La nevicata si intensifica!

No!! Il concierge dovrà spalare la neve, così gli stimati clienti non faranno fatica a scendere e salire dalle macchine.

Questo è un incubo per il concierge, visto che manca il tuttofare!
La schiena!!!!

Il concierge si ricorda la conversazione avvenuta davanti a un bicchiere di birra con un cliente amico: "Io voglio essere il tuo spazzaneve di fiducia"! Questo quanto detto in estate con temperature e clima ben diversi: si ricorderà di tutto questo, dopo tutte queste birre??

Et voilà! Sulla strada provinciale, tranquilla e in assenza di traffico s'intravede un trattore.

Come mi spiega l'amico e cliente Stocker Sebastian si tratta di un Fendt Vario V211, modello nuovo di zecca. Catene da neve della Ditta König.
Lo spazzaneve è della Ditta Aldo Annovi di Modena, amico personale di Sebastian. Sebastian, è titolare di un'azienda giovane e dinamica che sviluppa e produce macchine agricole innovative locato qui a Terlano.

Con la nuova tecnica di Fendt e dello spazzaneve, il nostro piazzale è pulito
in un batter d'occhio. Il mucchio di neve accumulata nel parcheggio
l'abbiamo battezzata il "colle Sparerhof"! Da questo si potrà sciare se
continua a nevicare così!!

La paga prevista per Sebastian? Una zuppa all'orzo accompagnata da una pagnotta di pane appena sfornata in casa e una bollente tazza di thé!

E adesso Sebastian rinforzato di questa cena calda si dovrà dirigere con il suo spazzaneve a Bolzano, alla Cooperativa Laurin con le due sedi, dove anche lì, lui ed il suo Fendt sono "Spazzaneve di fiducia".

Per il fine settimana nuova neve è prevista. Sebastian sarà certamente di parola, noi intanto ci organizziamo per cucinare il suo ben guadagnato pasto caldo con specialità di stagione. Cosa saranno???

Stay tuned!!!

DE EN IT
background image