Concierge Blog

pubblicato dal concierge alle 15:33
Albergo Seehotel Ambach.

Questa è la storia del gruppo di Sommeliers della Comunità degli Stati Indipendenti in visita a Caldaro.

Gli ospiti sommelier in un caldo mese estivo erano ospiti di una delle, a quei tempi, 4 cantine di Caldaro. La direttrice "Marketing e Sales" ha vestito i panni di bambinaia per questi signori, una decina tra uomini e donne, così importanti per la promozione del territorio e dei suoi ottimi vini.

Ha dato loro il benvenuto in aeroporto con tanto di brochure della cantina e le informazioni della locale proloco. Dopo averli accompagnati al check in in albergo li ha condotti a una visita guidata della cantina con tanto di degustazione, dopodiché hanno preso un aperitivo in uno dei locali di Caldaro.
Ha fatto seguito una cena coi fiocchi preparata da uno dei più importanti chef dell'oltre adige e delle tante delizie che offre Caldaro, ogni portata accompagnata dal vino più adatto e spiegato dal maestro di cantina.

Alla fine della cena, una passeggiata in una serata a luce di luna chiara in un bar alla moda per un digestivo delle migliori distillerie dell'Alto Adige. Degustato si dice, ma i sigg. Professionisti del vino sono bevitori abituali e fermi.

Ad ora inoltrata, il locale pian piano spegneva le luci, cominciavano le pulizie e per poter chiudere il locale i sigg. Clienti, dovevano essere convinti dalla Sig.a direttrice che era ora di andare..... La direttrice, sobria ed ancora al 100% professionista, ha fatto strada, direzione albergo, al resto del gruppo che la seguiva barcollando. Una passeggiata in mezzo ai vigneti per raggiungere l'albergo costeggiando il bordo del lago di Caldaro.
Una volta in albergo i Signori abitanti delle ex repubbliche sovietiche non avevano ancora voglia di letto, ma di un bagno in lago.

La direttrice marketing e sales, anche a notte fonda, sempre professionale, ringraziava i Sigg. Partecipanti e portava loro ancora i 15 asciugamani richiesti, abbandonando discretamente la scena, Alcuni signori a questo punto avevano, per non dire nudi, pochi indumenti sul corpo e siccome dopo qualche ora, il pullman sarebbe ripartito per l'aeroporto per il rientro, la direttrice sparisce.

Ore 09:00: pullman pronto per la partenza; sul veicolo, presenti l'autista e la professionale direttrice di marketing & sales. Chi manca?
Il gruppo!!!

Una chiamata di citofono a ognuno e il pullman per le 09:30 era pieno. Conteggio delle persone: 14!!!! Manca una persona, una signora.

Non si trova!!! E' stata ritrovata in spiagga mentre dava da mangiare alle anatre??? La direttrice la raggiunge e la prega di salire sul pullman.
La sommeliere in lacrime si rifiuta. Siccome ieri sera, durante il bagno rinfrescante con pochi panni addosso nel lago ha perso il cellulare con tutti i contatti. La signora era la sommelier più importante della russia e sul cellulare c'era di tutto di più, senza copie di back ed era andato perduto perfino il nr. telefonico del Capo di Stato per cui lei sceglie i vini per i cenoni ufficiali.

La sommeliere ha richiesto l'intervento dei vigili del fuoco e del gruppo di subacquei d'altura per cercare il cellulare.
Dopo un'altra mezz'ora il gruppo era riuscito a convincere la signora di salire in pullman, perché l'idea di poter ritrovare il telefono era assurda e inutile.

A testa bassa la signora ha salito le scale del bus.

Quando il pullman con la direttrice e i Sommelier, stava per lasciare il parcheggio, dal nulla è spuntata una signora addetta alle pulizie con in mano un cellulare, ritrovato tra il water e la vasca da bagno nella stanza della signora.

Arrivati in aeroporto, con i sigg. Sommelier in volo, la direttrice ha tirato un fiato di sollievo.

E oggi il concierge ha mangiato con gusto al Seehotel, ricordandosi della storia della sig.a direttrice con un sorriso sulle labbra.

I sigg. russi, a fine serata si saranno anche scolati la bottiglia di Rosso Antico???

Stay tuned!!!

DE EN IT
background image