Concierge Blog

pubblicato dal concierge alle 21:57
Via col vento

La settimana scorsa era in previsione la visita del rifugio Rauch. Ma la tempesta di neve, vento e pioggia ha consigliato al concierge di non togliere le ciabatte che è quindi rimasto rigorosamente a casa davanti alla stufa bella calda.

Ma oggi, con un cielo sereno e limpido e una vista mozzafiato, il concierge decide di dirigersi verso l'Alpe di Siusi: l’altipiano più grande d’Europa a pochi minuti di macchina (circa 40) da Vilpiano.
La regione dolomitica Alpe di Siusi sorge appunto a pochi minuti di macchina da Bolzano. 300 giorni di sole all’anno, clima mite e differenti altitudini rendono unica la Regione dolomitica Alpe di Siusi.
Arrivati in cima con l'ovovia il concierge aveva di nuovo la possibilità di muoversi con la carrozza trainata da cavalli al galoppo attraverso il patrimonio mondiale UNESCO. Ma no!! Camminare fa bene e poi in questa cornice delle maestose Dolomiti.....

Dopo una facile passeggiata si raggiunge il rifugio Rauch. Un rifugio a 1850 s. l. m. gestito da Helga, Andreas e dalla figlia Maria. Qui, la passione per la cucina e il vino si vede e soprattutto si gusta!Per il pranzo abbiamo optato per un menu così composto: burrata con pomodori secchi in olio e focaccia, pappardella al capriolo, gnocchi di polenta e filetto di manzo nostrano con verdure. Il tutto rigorosamente fatto in casa e con i prodotti e materie prime regionali. Il concierge dopo un bicchiere di vino bianco si è concesso anche un calice di vino rosso! Piemontese!!! Spero che tutti gli amanti del chilometro zero possano perdonarlo.... in ogni caso ne valeva assolutamente la pena!!!

Il rientro sino alla cabinovia era anche possibile anche con i mezzi pubblici, una cosa molto gradita nella nostra terra. Ma il concierge ha deciso nuovamente di allenare le proprie gambe. Ma non aveva fatto il conto con il vento!!

Come sarà rientrato in Hotel?

Stay tuned!!!!

DE EN IT
background image