Concierge Blog

pubblicato dal concierge alle 20:49
Knottenkino, un cinema con uno schermo sconfinato

Dopo una ricca nevicata la giornata è favorevole al concierge per una gita sul campo e il concierge decide visitiare il cosidetto knottenkino, tradotto letteralmente con "cinema delle roccia", per il suo ponte di osservazione.

Gia nella fase di salita, poco inpegnativa, la vista delle montagne in una giornata cosi limpida dona un’ottima visibilità delle montagne sopra Merano con le sue cime mozzafiato:

Zielspitze 3008 m.
Lodner 3228 m.
Schwazkopf 2805 m.
Hoher First 3405 m.

Arrivati alla „sala cinema“ che é dotata di 30 poltrone pieghevoli composte di acciaio inossidabile e legno di castagno resistenti alle intemperie.

Da lì si ha una vista sulla Val d'Adige con la conca di Merano, comprese le valli laterali e le montagne adiacenti con le alte cime sopra descritte.

Dopo una pausa sui seggioloni del cinema con una tazza di thé caldo dal thermos e un panino a base di Speck Alto Adige IGP, tenendo la distanza di sicurezza con gli altri. Compreso il concierge, solamente 5 seggioloni erano occupati.

In discesa il panorama non meno spettacolare con la vista delle Montagne Dolomitiche e dolomitiche Trentine:

Rosengartenspitze 2981 m.
Cimon del Latemar 2842 m.
Schwarzhorn 2439 m.
Weisshorn 2316 m.
Cimon del Tres 2292 m.
Pala delle Buse 2409 m.
La Madrutta 1505 m.

Da questa esperienza il concierge potrà suggerire questa gita non solo in primavera, in estate o in autunno, ma anche in pieno inverno.

Quali terre dell’Alto Adige andrà ad esplorare il concierge nella sua prossima gita?

Stay tuned…..!!!

pubblicato dal concierge alle 16:13
Una giornata uggiosa
DE EN IT
background image