Concierge Blog

pubblicato dal concierge alle 18:57
„Marlene Südtirol Sunshine Race“ a Nalles

Che fine settimana!!
Finalmente il concierge è nel suo elemento.
Arrivo di clienti, anche se da gestire con le distanze di sicurezza in tempo di pandemia!
Questi atleti possono viaggiare siccome le gare agonistiche alle quali partecipano sono classificate come sport professionistico.

Tutti i partecipanti e accompagnatori sono stati sottoposti a rigorosissimi test e controlli per tenere la pandemia sotto controllo.

Biciclette da sistemare nell'apposita stanza chiudibile a chiave, sistemazione dei sigg. ciclisti nelle stanze dove potersi rilassare prima che cominci il programma intenso previsto per questo fine settimana.
Prove libere del percorso e poi le gare suddivise in :
Donne Esordienti/Donne Allieve
Esordienti 1°
Esordienti 2°
Allievi 1°
Allievi 2°

I giovani atleti riposano nelle stanze a loro prenotate, ma il circo non dorme. due furgoni pieni di biciclette che vengono scaricate.
Domanda di un autista: „Avete a disposizione un tubo da giardino?“ E come no!
Lungo 50 metri. Basta? Il concierge volenteroso monta subito il tubo.
Questo viene utile per la pulizia delle bici. Dopodiché queste macchine, che in realtá sono biciclette, vengono lavate e regolate alla perfezione, come fossero preziosi orologi svizzeri con rintocchi che non finiscono mai.....
almeno sino alla fine della gara.

Per gli atleti cena a base di carboidrati seguiti da carne bianca cucinata appositamente nel fornello a bassa temperatura .

Di prenotazioni ce ne sono state due:
una Squadra ciclistica composta da atleti, meccanico della ditta produttrice delle bike, autisti dei mini van, utilizzati anche come "Mr.", vale a dire Direttore di squadra; il genitore di uno degli atleti che, nel poco tempo perso, funge come medico sportivo.
L'altro gruppo era composto da tecnici di gara , speaker, giornalisti e fotografi.

Un grande grazie va a Michele Mondini, che non solo ha svolto la funzione di fotografo della manifestazione, ma grande genio nell'organizzazione di evento che, con tante persone coinvolte e che ha creato diverse piccole problematiche e contrattempi, Michele ha sempre risolto alla perfezione e in velocità.

Tantissimi complimenti agli atleti che hanno vinto, ma anche a tutti coloro che hanno partecipato rendendo avvincenti le gare.

Uno dei campioni era nostro ospite: abbiamo scattato una foto col campione??

Stay tuned…..!!

© foto Michele Mondini

pubblicato dal concierge alle 16:28
impazzisco?

In sella alla bici da Monaco a Vilpiano: 270 km, 16 ore di pedalata e, via Brennero, con "soli" 2500 metri di dislivello.
Il singolare viaggio è iniziato alle 4:00 del mattino, passando per Bad Tölz, il Sylvenstein Reservoir, Achensee, lungo la valle dell'Inn, su per il Brennero e poi la fantastica pista ciclabile dal confine italiano: esattamente 100 km fino allo Sparerhof.
Può essere una coincidenza che lo Sparerhof si trovi esattamente a 100 km da Resia e dal Brennero?

Stay tuned!!!

pubblicato dal concierge alle 13:20
In bici fino al Lago di Garda

Un piccolo gruppo di sportivi amatoriali, partiti oltre confine, dopo una prima tappa a Malles, hanno poi pedalato, via Merano, fino allo Sparerhof dove hanno trovato giusto ristoro e hanno riposato i muscoli per la notte.

Al loro arrivo hanno perfino intonato uno jodel, udito sin dall’altra parte del paese, forse anche aiutati dall’ottima birra che si sono guadagnati dopo una faticosa giornata in sella alle loro bici.

Dopo una cena leggera ma ricca di carboidrati, particolarmente adatta per i ciclisti, sono andati a riposare ma non prima di avere fatto due chiacchere con il concierge.

Al mattino, dopo una sana colazione a base di marmellate fatte in casa, torte, yoghurt, pane integrale e pane tipico, hanno scattato la foto di rito obbligatoria per il concierge per poi lasciare l’hotel prendendo la ciclabile lungo Adige fino a Trento.

Da Trento è arrivata la promessa foto a testimonianza della festa iniziata…

Domani arriveranno al lago??

Stay tuned....

Breaking News: da Torbole ci arriva la notizia che il gruppo è effettivamente arrivato al lago, dove hanno fatto il bagno e fatto finalmente riposare le bici….

Stay tuned!!!

Arrivo Partenza Trento, pranzo ...il lago
pubblicato dal concierge alle 14:45
Con la bicicletta alla scoperta degli asparagi

Terlano – I ristoratori aderenti al circuito “Ristoasparagi” del Triangolo di Terlano, Vilpiano e Settequerce hanno recentemente organizzato una straordinaria gita di piacere in bicicletta.

La “Domenica in bicicletta” viene organizzata ogni anno come evento speciale nell’ambito della manifestazione "la stagione degli asparagi di Terlano”; ancora una volta ha attirato ancora molti visitatori. A vari livelli, gli otto ristoratori aderenti al circuito “ristoasparagi” hanno proposto prelibatezze come asparagi con prosciutto dei macellai Nigg e Mairdi Terlano, vino degli asparagi della Cantina Terlano e il sidro spumante della Sandwiesenhof.. Anche i sindaci delle comunità circostanti hanno apprezzato i piatti creativi, preparati con gli asparagi di Terlano Margarete. Per tutti i ciclisti c'era anche una dolce sorpresa del Dr. Schär.

"L'evento è stato organizzato con il contributo della Raiffeisenkasse e mira a portare in contatto gli ospiti e la popolazione locale con gli ristoratori, agricoltori e tutti i lavoratori di asparagi di Terlano."

Da sinistra: Armin Gorfer, sindaco di Gargazzone, Roland Danay, sindaco di Andrian, Edmund Lanziner, presidente della comunità distrettuale Oltradige-Bassa Atesina Klaus Runer, sindaco di Terlano, e George Eyrl, presidente della Cantina di Terlano.

Stay tuned!!!

Photo: Marion Lafogler

pubblicato dal maschinenraum alle 19:29
Escursione in bici a Langfenn

Nonostante il clima molto afoso, la giornata era bellissima.

Ai bordi della strada le castagne mature, mele, prugne e pere che si lasciavano mangiare con gli occhi!

Langfenn, 40km, 3h30, 1375 metri di altitudine, Langfenn, 40km, 3h30, 1375 Höhenmeter,mappa
pubblicato dal concierge alle 22:54
Cantina Terlano

picts © K. Brugger

pubblicato dal concierge alle 20:44
l’antica via Claudia Augusta
A Vilpiano pausa culinaria lungo l’antica via Claudia Augusta.

Si festeggiano i 2000 anni della via Claudia Augusta.
700 i chilometri da Donauwörth a Quarto Altino.
Lagundo si trova proprio a metà strada: un ottimo motivo per festeggiare.

E così il club sportivo Lagundo Raiffeisen ha organizzato un tour in bicicletta della durata di sette giorni.
Sostenuti dal Comune e dall’Associazione Turistica di Lagundo, ben 26 i partecipanti al via.

Ulrich Gamper: è lui il primo cittadino ed è stato lui il primo iscritto alla manifestazione.
Ulrich Gamper ha invitato i colleghi Sindaci ad accompagnare, per un intero giorno, il gruppo di appassionati lungo l’antica strada di collegamento di età romana:
una staffetta…“fuori dal comune” nel tratto da Lagundo fino a Salorno.
Numerosi coloro che hanno risposto con entusiasmo all’invito come ad esempio il consigliere provinciale Oswald Schiefer, il Sindaco di Trodena Edmund Lanziner e la Sindaca di Montagna Monika Delvai.

Più che riuscita la sorpresa della pausa culinaria a Vilpiano.
Lo staff dell’Hotel Sparerhof, alla presenza anche del Presidente dell’Associazione Turistica Lisi Visintainer, ha avuto l’onore di viziare i ciclisti dando loro il benvenuto a nome del circuito “Ristoasparagi” e dell’Associazione Turistica di Terlano.

Agli appassionati delle 2 ruote è stato presentato vino degli asparagi "Spargelwein" della Cantina vini di Terlano, speck della macelleria Mair, asparagi Margarete e prelibati succhi genuini.
Dopo questo “rifornimento” di energie, il gruppo ha proseguito il suo tour per raggiungere l’ambita meta di Salorno.

DE EN IT
background image